Servizio di Smaltimento Consumabili

Home / Servizio di Smaltimento Consumabili

In Italia vengono utilizzate circa 7 milioni di cartucce all’anno, ma di queste solamente il 14% (circa 1 milione) viene correttamente raccolto e recuperato dai produttori.

La percentuale così scarsa è dovuta ad una raccolta insoddisfacente e disomogenea dovuta anche al fatto che rispetto ad altri stati europei, in Italia, non è possibile spedire tramite il sistema postale i toner esausti.

Per far fronte a questa problematica è necessario un servizio di smaltimento toner efficiente e capillare che raccolga e tratti in consumabili esausti come ad esempio:

  • toner
  • vaschette
  • developer
  • bottiglie
  • pcu
  • pezzi di ricambio

CED Market Italia in collaborazione con Exe Office, offre uno smaltimento certificato nel rispetto delle normative vigenti per cartucce toner esauste e rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) con relativo formulario

A chi è rivolto il servizio di smaltimento toner?

I destinatari del servizio sono le aziende utilizzatrici di stampanti che possono attivare il servizio inoltrando una richiesta a CED Market Italia attraverso l’apposito form. Al momento dell’attivazione del servizio il cliente riceverà uno starter kit composto da una fornitura di unità Ecobox iToner adibito alla raccolta dei consumabili esausti.

Ritiro e smaltimento toner esausti

Per il ritiro dei toner esausti e di altri consumabili da parte di CED Market Italia, basterà inoltrare la richiesta di ritiro attraverso i canali dedicati.

Il ritiro è garantito entro 10/15 giorni lavorativi dalla data di richiesta. Colui che si occuperà del trasporto contatterà il cliente per concordare i dettagli di ritiro.

Tutti i rifiuti verranno preventivamente sottoposti ad azione di verifica di riutilizzabilità (compatibilmente con le politiche dei produttori) e successivamente a recupero di materia al 100%, utilizzando l’unico impianto italiano operativo e certificato.

Costi smaltimento toner esausti

Il costo dello smaltimento dei toner esausti è di € 25,00 (una tantum) per lo starter-kit e € 95,00 per ogni richiesta di ritiro.

Garantiamo un Sistema di raccolta di cartucce toner esauste attivo presso i consumatori finali offrendo:

  • Tracciabilità del rifiuto fino all’impianto di recupero
  • Servizio fornito a copertura nazionale
  • Raccolta e smaltimento
  • possibilità di conferire in un’unica soluzione toner, vaschette, developer, pcu, bottiglie, tamburi e cartucce inkjet.

Il servizio di smaltimento toner è personalizzabile in base alla esigenze di ogni singolo cliente, come ad esempio: professionisti, imprese, pubblica amministrazione.

Interessato allo smaltimento dei toner esausti? Contattaci

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy (leggi informativa)